Il ricevimento dell'ordine viene confermato mediante l' invio, di un e-mail all'indirizzo di posta elettronica del Cliente, con tutti i dettagli dell'ordine effettuato, Numero dell'ordine, la data, i prodotti o i servizi acquistati, l'importo totale da corrispondere, le spese per la spedizione, da chi viene effettuata la spedizione, l'indirizzo di spedizione e i dati di chi effettua l'acquisto.
Il Cliente dovrà verificare l'esattezza dei dati e comunicare eventuali correzioni.
L'invio dell'e-mail di conferma per il ricevimento dell'ordine viene effettuato, sempre, con riserva di accettazione dell'ordine, nel caso di mancata accettazione dell'ordine, verrà data immediata comunicazione.
Per i prodotti o servizi venduti viene emessa fattura, l'invio della fattura viene effettuato tramite posta elettronica, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.
I dati per l'emissione della fattura e per il suo invio saranno quelli indicati dal Cliente al momento dell'ordine, sarà cura del cliente aggiornare per tempo i dati, dall'area personale sul sito.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento accettate sono Contrassegno, Bonifico, Vaglia, Bollettino postale.
Nel caso di pagamento effettuato e successivo annullamento dell'ordine, verranno richiesti i dati del Cliente per poter effettuare il rimborso, se il cliente preferisce altri modi di ricevere il rimborso dovrà darcene comunicazione mediante raccomandata con allegato copia di un documento d'identità in corso di validità.
La merce ordinata viene mantenuta impegnata per 3 giorni lavorativi, entro tale termine il Cliente deve effettuare il pagamento.
La merce verrà spedita successivamente all'accredito della somma.
Dopo 10 giorni lavorativi, gli ordini per cui non sono pervenuti i relativi pagamenti verranno annullati.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
Il numero di riferimento dell'ordine;
La data di effettuazione dell'ordine;
Nome e Cognome dell'intestatario dell'ordine.
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, colui che acquista merce per scopi diversi dalla propria attività professionale (Che non indicano partita Iva) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza dover fornire spiegazioni o pagare penali.
Per esercitare tale diritto si ha tempo 10 (Dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce e bisogna darne comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:
Bina Abbigliamento
Via Roma, 26
55016 Porcari (LU) Italia
Appena ci perviene la comunicazione di recesso provvederemo a comunicare al Cliente le modalità della restituzione, che ci dovrà pervenire entro 10 Giorni dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Il diritto di recesso si applica su tutto il prodotto ed i suoi accessori, non è possibile recedere solo su una parte del prodotto acquistato.
il bene acquistato dovrà essere integro e ben conservato come anche la confezione originale e gli eventuali accessori e la documentazione allegata.
Al momento del suo arrivo in magazzino, il prodotto verrà esaminato per valutare se vi siano eventuali danni o altro non riferibili al trasporto.
Il Cliente è responsabile della spedizione del prodotto fino alla consegna nella nostra sede dello stesso.
Il costo della spedizione è a carico del Cliente.
Nell'eventualità del danneggiamento del prodotto durante il trasporto, daremo comunicazione al Cliente entro 5 Giorni dal ricevimento per consentirgli di effettuare eventuali azioni contro lo spedizioniere.
Il recesso in questo caso si ritiene annullato ed il prodotto sarà restituito al cliente.
In ogni caso non rispondiamo per danneggiamenti, furti, smarrimenti, manomissioni per i beni che ci vengono restituiti con spedizioni non assicurate.
Il diritto di recesso decade per mancanza o danneggiamento della confezione esterna originale o dell'imballo interno originale, mancanza o danneggiamento di parti, accessori, manuali del prodotto o il suo danneggiamento per cause diverse dal trasporto.
In questo caso il prodotto verrà restituito all'acquirente a cui verranno addebitate le spese di spedizione.
Acquisite le informazioni necessarie a stabilire l'integrità del prodotto e di tutte le sue parti, confezione compresa, e, una volta stabilita l'integrità del prodotto, si provvederà ad effettuare il rimborso della somma pagata dal Cliente per l'acquisto del prodotto, nel termine di 15 giorni dalla consegna del prodotto oggetto del diritto di recesso.
Il Cliente dovrà avere cura di comunicarci le coordinate bancarie (Codice IBAN) di un conto a lui intestato su cui effettuare il rimborso.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato utilizzando il modulo che troverete a questo link.